Merijn Zeeman, direttore sportivo della Jumbo – Visma, ha rassicurato sulla partecipazione di Primoz Roglic al Tour de France 2020. Dunque, nonostante le preoccupazioni sulla sua condizione fisica alimentati dallo stesso corridore sloveno e dalla sua compagna del corridore, non sembrerebbe in dubbio la sua presenza alla Grande Boucle che prenderà il via da Nizza il 29 agosto. Roglic si trova ancora con i suoi compagni di squadra in ritiro sulle Alpi dove ha effettuato la ricognizione della diciassettesima tappa, da Grenoble a Meribel.
Quindi, secondo Zeeman, i timori intorno alla partecipazione dello sloveno sarebbero ingiustificati: “Lora era con Primoz lunedì e martedì della scorsa settimana e allora non stava del tutto in piedi. Non appena l’allenamento è diventato di nuovo serio, ha partecipato a tutto – le sue parole riportate da HLN – Grazie al buon lavoro del nostro staff medico, Roglic può allenarsi completamente. Oggi scala anche il Col de Loze e questo dice abbastanza”. Alla ricognizione odierna non ha partecipato Tom Dumoulin che, invece, è già partito ieri per Nizza: “Ogni ciclista ha il suo piano per gli allenamenti in quota – ha spiegato il ds – L’esperienza con Primoz è che è meglio rimanere in quota il più a lungo possibile”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile